Le scuole

Segreteria Digitale Famiglie

Segreteria Digitale area Doc e Ata

Area Docenti


News dalle scuole

La Regina Vida alla Scuola dell’Infanzia di Azzida

27 maggio 2018

La Scuola dell’Infanzia di Azzida, con la collaborazione dell’esperta A. Brugnoli, ha realizzato un libro digitale con Bookcreator sulla Regina Vida nelle Valli del Natisone. Clicca qui sotto per sfogliarlo.

VIDEO DELLE SCUOLE SECONDARIA E PRIMARIA DI SAN PIETRO

17 ottobre 2017

Video delle scuole Secondaria e Primaria di San Pietro al Natisone  realizzato  dal prof. Fulvio De Grassi nell’a.s. 2017/2018 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cliccando sull’immagine qui sotto si può vedere un bel video realizzato dagli alunni della scuola media dell’a.s. 1970-71 con il coordinamento dei professori Nobile e Simonetti (continua…)

ATTIVITÀ DI CODING NELLE SCUOLE PRIMARIE

14 dicembre 2016

La settimana dal 5 all’11 dicembre scorsi ha visto impegnati i bambini di tutte le classi delle scuole primarie di San Leonardo e San Pietro al Natisone nelle attività dell’ ORA DEL CODICE. Come da attività programmata all’interno dell’istituto, grazie alla collaborazione tra i docenti e il prestito delle valigette della rete Ragazzi del (continua…)

FESTEGGIAMO INSIEME IL NATALE

14 dicembre 2016

Periodo di festa, riflessioni e produzioni, ma anche fermento ed allegria nelle scuole dell’Istituto in attesa del Natale. Oltre alla partecipazione al tradizionale e consolidato mercatino “Gesti antichi per un nuovo Natale” , le scuole si stanno preparando per gli eventi delle varie sedi.  Ecco il calendario  delle attività alle quali invitiamo famiglie e (continua…)

MERCATINO DI NATALE: PARTECIPAZIONE DELLE SCUOLE

30 novembre 2016

Anche quest’anno a San Pietro al Natisone verrà rinnovata la realizzazione del tradizionale mercatino di Natale “Gesti antichi per un nuovo Natale” organizzato dal Comune di San Pietro al Natisone e dalla Pro Loco ” Nediske Doline Valli del Natisone”. Ricchissima manifestazione che si svolgerà sabato 3 e domenica 4 dicembre  partendo dalle 10.00 (continua…)